Blog

consigliSSIMI

06.08.2014 23:02

Rubrica ConsigliSSIMI

 

Oggi parliamo di correttori, quante volte sento ragazze che quando vedono la palette dei correttori esclamano "oh mio dio a che servono tutti questi colori?!!?!!?!"

Sveliamo il motivo per cui sono stati creati questi correttori di questa pigmentazione, non è colpa di uno scienziato pazzo, ma sono stati creati per coprire meglio le imperfezioni del vostro viso..

I correttori servono per coprire acne, discromie, occhiaie rossori... ricordiamo che non fanno miracoli, che queste imperfezioni devono comunque essere CURATE con creme specifiche.

 

Ogni colore di correttore è utilizzato per nascondere una specifica imperfezione.

 

CORRETTORE VERDE

 

 

 

Questo tipo di pigmentazione colore verde serve per nascondere i rossori: quello compatto può essere sia picchiettato sulla zona arrossata che utilizzato con il pennello a punta fine così da essere più precisa nel coprire capillari, foruncoli...

Se invece si soffre di cuperose basta appliccare un pò di correttore in polvere verde alla crema che si usa giornalmente..

Ovviamente ragazze dovete utilizzare dopo il fondotinta così che vada ad uniformare il colorito della pelle, sulle zone che avete applicato correttore verde cercate di picchiettarlo il fondotinta ..

 

 

 

CORRETTORE ARANCIONE/ GIALLO

Questo tipo di correttore è adatto a chi vuole nascondere le occhiaie, che purtroppo sono difficili da coprire anche sotto molteplici strati di correttore, con questo tipo di pigmentazione si vanno a neutralizzare i colori come il bluastro, mentre con il comune color beige non si camuffano questi colori, anzi, li vanno a rendere più visibili soprattutto quando ci si fotografa.

Questo correttore va appliccato nella zone picchiettandolo, per coprire le occhiaie tendenti al viola basta applicare il giallo, mentre quelle tendenti al blu basta quello arancione, ovviamente dopo bisogna utilizzare il vostro fondotinta quotidiano.

 

CORRETTORE ROSA/VIOLA

 

 

 

 

Questi correttori sono utilizzati per ravvivare i coloriti spenti, ma anche attenuare i coloriti tendenti al giallo, carnagioni di tipo olivastre grigiastre..si può trovare sia compatto oppure in polvere da utilizzare nelle creme che utilizziamo abitualmente ogni giorno.

Con il correttore rosa possiamo anche diciamo dare vita a quelle pelli più stanche .

Ovviamente tutto coperto dopo l'applicazione del correttore con il fondotinta che usiamo quotidianamente ..

 

 

 

SPERO CHE CIO' CHE HO SCRITTO VI SIA UTILE !!!

ALLA PROSSIMA RUBRICA....

 

MAKEUPFORPASSION!

Continua...

PRODOTTI USATI E RECENSIONI

06.08.2014 23:02

PRODOTTI USATI E RECENSIONI

 

 

 

 

MASCARA!!!

 

Vi parlerò come avete visto dalla foto di questi due mascara, il VAMP di pupa e il CIGLIA FINTE FARFALLA l'oreal...

Premetto che i mascara hanno un pò una funzione soggettiva, dipende dalle ciglia da come viene applicato etc..

Ho usato tutti e due e devo dire che :

 

 

 

VAMP DI PUPA è molto scrivente una bella pigmentazione nera, la stesura del prodotto è facile grazie allo scovolino, adoro gli scovolini grandi, diciamo che il suo è medio, volumizza e le districa bene, la durata del prodotto sulle ciglia è ottima e anche se passato più volte durante la giornata non forma grumi.

 

UNICA PECCA E CHE SI SECCA SUBITO!!

 

 

 

CIGLIA FINTE FARFALLA L'OREAL anche questo mascara ha una bella pigmentazione nera, la stesura del prodotto non mi piace a causa del suo scovolino piccolo, mi ha creato la separazione tra le ciglia ogni volta che lo applicavo, quindi non erano affatto volumizzate, se appliccato più volte al giorno non c'erano formazioni di grumi ma separava ancora di più le mie ciglia. IL PRODOTTO NON SI SECCA SUBITO ANZI DURA UN BEL PAIO DI MESI !

 

 

 

SE DEVO CONSIGLIARE UN MASCARA TRA I DUE SCELGO:

 

IL VAMP DI PUPA !

Continua...

consigliSSIMI

06.08.2014 22:56

RUBRICA consigliSSIMI...

Come tutti sanno e come si è sempre detto il FONDOTINTA non fa respirare la pelle, chiamatela leggenda metropolitana, oggi i fondotinta sono molto meno aggressivi di quelli che si usavano in passato quando la texture e i pigmenti erano molto più pesanti, diciamo che oggi troviamo tutti i tipi di fondotinta da quelli naturali a quelli anti age.

Ricordiamo che questo prodotto serve per omogeneizzare la pelle e far si che i rossori e le altre discromie vengano per qualche ora coperte.

Un'altra leggenda è quella che il fondotinta va scelta stendendo il prodotto sulla mano, ASSOLUTAMENTE NO! ricordiamo che le mani hanno di solito qualche tonalità in più del nostro viso, il prodotto va messo sulla guancia oppure tra la fine del viso e collo, scegliete sempre la colorazione che si avvicina più al colore del vostro incarnato.

**********SE AVETE PROBLEMI DI ROSSORE, USATE IL CORRETTORE VERDE SULLA ZONA ARROSSATA PICCHIETTANDOCI IL PRODOTTO SOPRA, DOPO DI CIO' TAMPONATE IL FONDOTINTA**************

 

Continua...

Primo blog

01.08.2014 14:50

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

Continua...