consigliSSIMI
Rubrica ConsigliSSIMI
Oggi parliamo di correttori, quante volte sento ragazze che quando vedono la palette dei correttori esclamano "oh mio dio a che servono tutti questi colori?!!?!!?!"
Sveliamo il motivo per cui sono stati creati questi correttori di questa pigmentazione, non è colpa di uno scienziato pazzo, ma sono stati creati per coprire meglio le imperfezioni del vostro viso..
I correttori servono per coprire acne, discromie, occhiaie rossori... ricordiamo che non fanno miracoli, che queste imperfezioni devono comunque essere CURATE con creme specifiche.
Ogni colore di correttore è utilizzato per nascondere una specifica imperfezione.
CORRETTORE VERDE
Questo tipo di pigmentazione colore verde serve per nascondere i rossori: quello compatto può essere sia picchiettato sulla zona arrossata che utilizzato con il pennello a punta fine così da essere più precisa nel coprire capillari, foruncoli...
Se invece si soffre di cuperose basta appliccare un pò di correttore in polvere verde alla crema che si usa giornalmente..
Ovviamente ragazze dovete utilizzare dopo il fondotinta così che vada ad uniformare il colorito della pelle, sulle zone che avete applicato correttore verde cercate di picchiettarlo il fondotinta ..
CORRETTORE ARANCIONE/ GIALLO
Questo tipo di correttore è adatto a chi vuole nascondere le occhiaie, che purtroppo sono difficili da coprire anche sotto molteplici strati di correttore, con questo tipo di pigmentazione si vanno a neutralizzare i colori come il bluastro, mentre con il comune color beige non si camuffano questi colori, anzi, li vanno a rendere più visibili soprattutto quando ci si fotografa.
Questo correttore va appliccato nella zone picchiettandolo, per coprire le occhiaie tendenti al viola basta applicare il giallo, mentre quelle tendenti al blu basta quello arancione, ovviamente dopo bisogna utilizzare il vostro fondotinta quotidiano.
CORRETTORE ROSA/VIOLA
Questi correttori sono utilizzati per ravvivare i coloriti spenti, ma anche attenuare i coloriti tendenti al giallo, carnagioni di tipo olivastre grigiastre..si può trovare sia compatto oppure in polvere da utilizzare nelle creme che utilizziamo abitualmente ogni giorno.
Con il correttore rosa possiamo anche diciamo dare vita a quelle pelli più stanche .
Ovviamente tutto coperto dopo l'applicazione del correttore con il fondotinta che usiamo quotidianamente ..
SPERO CHE CIO' CHE HO SCRITTO VI SIA UTILE !!!
ALLA PROSSIMA RUBRICA....
MAKEUPFORPASSION!